Chi è Ditonellapiaga, Big del Festival di Sanremo 2022: età, biografia e grandi successi

Cenni biografici su Ditonellapiaga, “Big” del “Festival di Sanremo 2022”.

Ditonellapiaga, giovane cantautrice, è ufficialmente tra i “Big” del “Festival di Sanremo 2022″. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lei.

Biografia e curiosità su Ditonellapiaga

Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, è nata a Roma nel 1997. Appassionata di musica sin da piccola, da adolescente frequenta la scena musicale underground di Roma, formandosi anche attraverso la performance del teatro e le jam session nei locali romani. Nel 2019, pubblica il suo primo singolo “Parli”, mentre nel 2020 riscuote un discreto successo grazie alla pubblicazione della cover del celebre brano dei Matia Bazar “Per un’ora d’amore” che viene inserita nella colonna sonora del film, uscito su Amazon Prime, “Anni da cane”. Nel 2021, sperimenta il genere indie con la pubblicazione del suo primo EP, “Spreco di potenziale”. A fine 2021, collabora con il concittadino Fulminacci. I due, insieme, scrivono e cantano “Non ti perdo mai”. Il 14 gennaio 2022, esce il suo primo album “Camouflage”.

Per quanto riguarda la vita privata, risulta essere single. Partecipa al “Festival di Sanremo 2022” in coppia con Donatella Rettore. Il loro brano si intitola “Chimica”.

Maria Rita Gagliardi