Chi è Matteo Romano, Big del Festival di Sanremo 2022: età, biografia e grandi successi

Cenni biografici su Matteo Romano, “Big” del “Festival di Sanremo 2022”.

Matteo Romano, giovane cantautore che deve la sua popolarità alla piattaforma Tik Tok, è ufficialmente tra i “Big” del “Festival di Sanremo 2022″. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lui.

Biografia e curiosità su Matteo Romano

Matteo Romano è nato a Cuneo, il 20 marzo 2002. Ha due gemelli, Jacopo e Simone. Appassionato di musica sin da piccolo, frequenta il liceo classico “Silvio Pellico” ed inizia a scrivere le sue prime canzoni proprio durante il periodo delle superiori. La sua carriera musicale comincia su Tik Tok. Sulla piattaforma, infatti, pubblica molti video di cover musicali. Nel 2021, pubblica il suo primo singolo, “Concedimi”, che spopola sia su Tik Tok che su Spotify e gli permette di pubblicare il suo secondo singolo, “Casa di specchi”. Nel 2021, partecipa a “Sanremo Giovani”, con il brano “Testa e croce”. Si classifica al terzo posto e guadagna, di diritto, un posto tra i “Big” del “Festival di Sanremo 2022”.

Per quanto riguarda la vita privata, risulta essere single. Partecipa al “Festival di Sanremo 2022” con il brano “Virale”.

Maria Rita Gagliardi