17enne al volante perde il controllo dell’auto e si schianta contro una casa: è morto

non aveva la patente

I genitori gli avevano prestato l’auto dopo che lui, 17enne, aveva detto loro che l’avrebbe guidata un amico maggiorenne. Si è invece messo al posto di guida finendo fuori strada e schiantandosi contro una casa, perdendo la vita

Avrebbe sbandato probabilmente per la velocità sostenuta finendo fuori strada e sbattendo violentemente contro i muri di cinta di alcune case. Ma la corsa di un’auto fuori controllo sarebbe terminata poco più avanti, impennandosi e schiantandosi contro il muro di una casa, con un epilogo drammatico: un 17enne, che guidava il veicolo seppur sprovvisto di patente, è deceduto per le gravi ferite riportate. P.B. figlio di un ufficiale di campo di serie B, aveva passato la serata con amici a Piove di Sacco e stava rientrando a Padova dove abitava con i genitori nel quartiere Mortise. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’auto gliel’avevano data i genitori, sicuri del fatto che l’avrebbe fatta guidare ad un amico maggiorenne e provvisto di patente. Ma su quell’auto era solo e alla guida dato che gli amici, che avrebbero assistito al gravissimo incidente, si trovavano su altri due veicoli.

LEGGI ANCHE =>> Colpito da una crisi cardiaca mentre gioca con i figli prima di cena: morto a 35 anni

Il 17enne è morto sul colpo: a maggio avrebbe compiuto 18 anni

La tragedia è avvenuta sulla statale 516 Piovese a Legnaro, nel Padovano, intorno alle 4 del mattino: il giovane avrebbe compiuto 18 anni a maggio. Sul posto, allertati dai residenti che hanno sentito un boato tremendo, sono intervenuti i soccorritori, i vigili del fuoco e la stradale del distaccamento di Piove di Sacco che ha avviato le indagini dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso. Si ipotizza che la Opel Corsa sia finita fuori strada a causa dell’alta velocità e i muri di cinta colpiti avrebbe fatto da ‘trampolino’ scaraventando il veicolo in aria prima dell’impatto contro il muro, che avrebbe provocato la morte sul colpo del ragazzo. Il pm ha dato il consenso al trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del nosocomio locale. Le indagini proseguono per capire perchè il giovane senza patente si sia messo alla guida del veicolo.