Il bilancio dell’esplosione è di 7 morti e più di 30 feriti. L’episodio è avvenuto vicino a Perpignan nel sud della Francia.
Una terribile esplosione è avvenuta nel Sud della Francia, vicino Perpignan e precisamente a Saint-Laurent-de-la-Salanque. Un incendio ha causato un’esplosione che ha fatto registrare danni a ben tre palazzine.
Il bilancio dell’esplosione è tragico. Stando alle prime ricostruzioni, sarebbero almeno 7 i morti e oltre 30 i feriti. Fra le vittime anche un neonato e un bambino.
L’esplosione si è registrata in piena notte. Dovrebbe essere avvenuta al piano terra di uno dei tre edifici coinvolti. Ancora incerte le cause del disastro.
Francia, esplode una palazzina nei pressi di Perpignan. Il bilancio è tragico
L’edificio nel quale si è avuta l’esplosione era un negozio di alimentari. L’incendio si è poi propagato verso gli altri due edifici vicini. Sono in corso le indagini, ma è ancora troppo presto per capire cosa abbia provocato l’incendio del negozio. Una eventualità potrebbe essere la presenza nel negozio di alcune bombole di gas.
Queste le parole di sconforto del ministro dell’Interno della Francia, Gerald Darmanin, giunto sul luogo dell’esplosione qualche ora dopo: “Si tratta di un dramma storico. Sono stato svegliato nel cuore della notte e a mezzogiorno il bilancio dei morti era già arrivato a quota 7. Saremo vicini alle famiglie che sono state coinvolte in questa tragedia”.