Una cuccia trapassata da un meteorite, un pezzo di marte e un pezzo della roccia spaziale che ha colpito una tranquilla cittadina inglese. Sono i tre lotti di un’asta online che dovrebbe raggiungere cifre ragguardevoli
Vi interessa una cuccia per cani trapassata da un meteorite? Ebbene a breve gli interessati potrebbero acquistare una bizzarra rarità dal momento che verrà messa all’asta, dalla casa londinese Christie’s in occasione della ‘vendita annuale di meteoriti rari e insoliti”. I lotti che saranno proposti e che comprendono anche un pezzo di Marte ed un frammento della roccia spaziale che nel 2021 ha colpito la cittadina inglese di Winchombe nel Cotswold, dovrebbero raggiungere i 2 milioni di sterline, circa 2,7 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE =>> Norvegia, avvistato un gigantesco meteorite a Oslo: Una palla di fuoco, ha aperto porte e finestre
La cuccia arriva dalla Costa Rica e apparteneva ad un pastore tedesco di nome Roky. Il tetto in lamiera è stato forato da un meteorite nel 2019: il suo valore si aggira intorno alle 150-220mila sterline che è sorprendentemente più alto di quello della roccia spaziale che ha provocato il danno. James Hyslop, capo del dipartimento di scienze e storia naturale di Christie’s ha spiegato che per valutare e determinare il valore degli oggetti dell’asta si lavora su dimensioni, forma, scienza e storia.
La vendita di meteoriti all’asta viene organizzata dal 2014
Tra gli altri articoli proposti vi sono un meteorite marziano di 9 kg che potrebbe superare le 590mila sterline e ancora il meteorite Winchcombe, il più importante mai recuperato nel Regno Unito del quale verranno messi all’asta due pezzi, uno da 15 e l’altro da 1,7 grammi. Christie’s organizza ogni anno un evento meteoritico dal 2014. Attrae moltissime persone da tutto il mondo. Alcuni oggetti provengono da collezioni private esistenti, altri sono stati recentemente acquistati da cacciatori di meteoriti professionisti.