Tragedia senza fine, bimba di soli 17 mesi sbranata dal nuovo cane di famiglia

Bella-Rae Birch, una bimba di appena 17 mesi, è stata uccisa dal nuovo cane di famiglia. Indagini sulla pericolosità della razza del cane.

Una notizia terribile e sconcertante arriva dal Regno Unito. Una bimba di poco meno di un anno e mezzo è stata aggredita dal nuovo cane di famiglia, perdendo la vita. Il terribile episodio è avvenuto intorno alle 15.50 del pomeriggio di lunedì 21 marzo a St Helen’s Merseyside, nel Regno Unito.

Dopo l’aggressione dell’animale domestico, i genitori hanno prontamente trasportato la loro piccola figlia nel più vicino ospedale della zona, ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Troppo serie le ferite riportate dalla bambina.

L’animale era stato da pochi giorni acquistato dalla famiglia, in modo da rendere felice la piccola e accompagnarla nella sua crescita. Purtroppo le cose sono andate diversamente. Le indagini dovranno accertare se la razza di cane sia presente fra quelle ritenute illegali e pericolose dalla legge “Dangerous Dogs Act” inglese del 1991.

Sbranata dal proprio animale domestico: la terribile fine di una bimba inglese di 17 mesi

L’animale è stato prontamente abbattuto dopo l’episodio. La razza del cane potrebbe essere quella di Pitbull Terrier o di Staffordshire Bull Terrier.

Questo lo straziante appello dei genitori della piccola: “Chiediamo che ora ci sia concesso un po’ di spazio e tempo per provare a venire a patti con la tragica perdita della nostra tanto amata Bella-Rae. Ci mancherà tristemente, ma non la dimenticheremo mai”.

Queste, invece, le parole riportate dalla polizia, e precisamente dal sovrintendente Steve Brizell, attraverso un comunicato stampa: “La comunità di Blackbrook e l’intero Merseyside si sono svegliate oggi con la notizia più tragica. Gli agenti sono stati chiamati a recarsi in una casa qui in Bidston Avenue, intorno alle 3:50. Siamo stati chiamati dalla famiglia di una bambina di 17 mesi, Bella-Rae Birch. La piccola ha perso la vita nelle circostanze più inimmaginabili e terribili e i nostri pensieri sono prima di tutto con la famiglia e la comunità. A questo punto capiamo che il cane di famiglia che avevano comprato solo una settimana prima ha attaccato Bella-Rae all’interno della casa di famiglia”.

E ancora: “Bella-Rae è stata portata in ambulanza in ospedale dai paramedici, ma nonostante i migliori sforzi compiuti dagli agenti di polizia sulla scena, i paramedici e i medici, purtroppo Bella-Rae è morta a causa delle ferite riportate”.