L’attrice Nadia Rinaldi ha un figlio anche più famoso di lei: lo conoscete? Ecco cosa fa

L’attrice romana è madre di un giovane di 22 anni, Riccardo Mandolini, diventato molto famoso negli ultimi anni. Che cosa fa il ragazzo?

Tutti conoscono Nadia Rinaldi, attrice romana classe 1967, con all’attivo decine e decine di ruoli nei film cinematografici e in quelli televisivi. Nel 2018, inoltre, ha partecipato al reality show ‘L’Isola dei Famosi’. Ma non tutti sanno che Nadia è madre di un ragazzo diventato molto famoso nell’ultimo periodo. Di chi si tratta?

Nadia Rinaldi figlio famoso
L’attrice romana Nadia Rinaldi

Stiamo parlando del 22enne Riccardo Mandolini. Non avete ancora capito chi è? Il ragazzo è uno degli attori più promettenti presenti nel panorama del cinema italiano. Nato nel 2000 dalla relazione fra la madre Nadia Rinaldi e il padre – regista e anch’esso attore – Mauro Mandolini, Riccardo ha intrapreso la stessa carriera dei suoi genitori. Questi ultimi si sono lasciati poco dopo.

Riccardo Mandolini è nato a Roma nel gennaio del 2000 e si è da sempre appassionato al mondo della recitazione. Fin da piccolo, infatti, ha frequentato la scuola Studio Cinema, seguendo in pieno lo ‘stile di vita’ dei suoi genitori. Un vero e proprio figlio d’arte che già ora è diventato famoso e vanta un numero incredibile di followers online (oltre 670.000 su Instagram).

Riccardo Mandolini, figlio di Nadia Rinaldi e promessa del cinema italiano

Già alla tenera età di 13 anni Riccardo ha iniziato a recitare in varie opere teatrali. A 16 anni, poi, debutta nel cinema con il film ‘Al posto tuo’ insieme a Luca Argentero e ad Ambra Angiolini. Ma è nel 2018 – da poco maggiorenne – che ottiene la svolta nella sua carriera con un ruolo chiave nella serie tv ‘Baby’ prodotta da Netflix.

Nadia Rinaldi e Riccardo Mandolini
Nadia Rinaldi e suo figlio Riccardo Mandolini

La serie è liberamente ispirata alla storia reale delle baby squillo dei Parioli a Roma del 2013. In ‘Baby’, Riccardo interpreta il ruolo di Damiano Younes, figlio adolescente di un ambasciatore arabo e fidanzato di Chiara, una delle baby squillo. La serie è incentrata sullo scandalo realmente accaduto dei Parioli, in un giro di sesso, prostituzione e denaro. Ha ottenuto un notevole riscontro su Netflix e conta già tre stagioni, ognuna delle quali ha 6 episodi.

La carriera di Riccardo Mandolini è già abbastanza lunga, avendo cominciato a entrare in questo mondo da piccolo, ma si prospetta davvero lunga e rosea. Riccardo è amatissimo dalle adolescenti ed è molto seguito su Instagram. Di lui colpisce il fascino da ‘cattivo ragazzo’ nei film, contrapposto a un animo umile e gentile fuori dal set.

Nadia Rinaldi, quindi, ha un figlio molto famoso ed è orgogliosa di tutto ciò. In passato, l’attrice si è sottoposta a un intervento di bypass gastrico che le ha permesso di ridurre notevolmente il peso e di arrivare a pesare 65 kg (circa 80 kg in meno rispetto a prima).