Come scacciare le mosche da casa ed evitare un invasione: con questo metodo te ne sbarazzi subito e senza usare alcun prodotto chimico e tossico.
Con il caldo ormai alle porte, per cercare di avere ambienti più freschi e confortevoli si tenderà ad avere le imposte di finestre e balconi aperti. Un modo per far circolare l’aria e per permettere di mantenere una temperatura gradevole. Purtroppo però, questo gesto così semplice e comune, è un perfetto lascia passare per tutto quei piccoli insetti che cercano riparo all’interno delle nostre abitazioni.
Fra i tanti piccoli esserini che ci sono in giro in questo periodo, le mosche sono senza dubbio tra quelli più fastidiosi. Infatti, nonostante non rappresentino un reale pericolo per l’uomo, avere la casa invasa da loro non è affatto piacevole, soprattutto nel momento in cui si poseranno sugli alimenti che abbiamo in cucina. Inoltre, basterà davvero poco affinché si possa formare una vera e propria infestazione.
Come allontanare le mosche da casa ed evitare che ci sia una vera infestazione
Le mosche entrano in casa per diversi motivi, tutti legati alla loro ricerca di cibo, calore e un ambiente adatto alla riproduzione. Sono inoltre attirare dalla luce artificiale e sono alla ricerca continua di un ambiente che sia in grado di garantire la giusta protezione soprattutto in primavera ed estate, ma ovviamente anche nei mesi più freddi. Inoltre, anche l’odore di cibo sarà un ottimo motivo per cui le mosche preferiscono così tanto gli ambienti domestici.
Quindi, prima che sia troppo tardi e prima di dover fare i conti con una vera e propria infestazione, sarà importante agire subito. Anche se in commercio esistono diversi repellenti per le mosche, ma anche per altri insetti, si tratta pur sempre di prodotti chimici e pericolosi. Come fare allora per allontanare le mosche da casa senza rischiare nulla? Ancora una volta la risposta arriva dai classici rimedi naturali, che non falliscono mai e sono sempre utilissimi.
Uno dei rimedi più utilizzati e che unisce l’utile al dilettevole, è quello di posizionare delle piante aromatiche sui davanzali. La loro fragranza infatti, sarà un perfetto deterrente contro le mosche. Fra le piantine più adatte si possono trovare: basilico, lavanda, menta, citronella, alloro e rosmarino, che, oltre ad essere repellenti naturali sono anche perfette per profumare casa e insaporire alcune pietanze. Ecco che quindi, con un semplice rimedio naturale le mosche non saranno mai più un problema.