Lutto devastante per il famoso attore, è morta la figlioletta | Aveva solo 2 anni: uccisa dalla sepsi

Il 9 novembre 2022 è uscita su Netflix la quinta stagione della fortunatissima serie The Crown, incentrata sulla vita della regina Elisabetta II (venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni) e sulla Famiglia Reale britannica. 

Anche questo quinto capitolo ha ottenuto grandi elogi dalla critica e dall’affezionatissimo pubblico, a dimostrazione di come The Crown sia davvero una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni. Molto del merito è degli attori e delle attrici principali, tra cui Olivia Colman, Claire Foy, Emma Corrin ed Erin Doherty, ma anche di tutti i membri del cast secondari. Tra questi c’è sicuramente Jason Watkins, che ha indossato i panni di Harold Wilson, il politico del Labour Party che ricoprì per due volte la carica di primo ministro britannico.

lutto devastante morta figlioletta
lutto devastante morta figlioletta – foto rete – newnotizie.it

Anche l’interpretazione di Watkins ha ricevuto il gradimento dei fan di The Crown ed è senza dubbio una grande soddisfazione per l’attore. Tuttavia, non tutti sanno che Jason Watkins vive con un grande dolore nel cuore. 

Il grande lutto di Jason Watkins: la tragica morte della piccola Maude

Il giorno di Capodanno del 2011, infatti, lui e sua moglie, Clara Francis, hanno perso la loro figlia Maude. La piccola è venuta a mancare a soli due anni, uccisa dalla sepsi. 

I suoi genitori l’avevano portata due volte in pronto soccorso, dato che la piccola aveva una forte tosse legata a problemi respiratori. Ma i medici dell’ospedale non si resero subito conto che Maude – che era la seconda figlia di Jason e Clara, ndr – aveva la sepsi, un’infiammazione generalizzata che può interessare uno o più organi, arrivando a comprometterne la funzionalità.

Alla memoria di Maude è stata dedicata una panchina al parco Hampstead Heath, a Londra. I suoi genitori, ogni gennaio, decidono di fare una passeggiata nel parco londinese: “Andiamo alla sua panchina con gli amici, poi tutti insieme torniamo a casa nostra. È una cosa carina da fare”, hanno detto Jason Watkins e sua moglie Clara.

uccisa dalla sepsi
uccisa dalla sepsi – foto rete – newnotizie.it

I due genitori della piccola scomparsa nel 2011 – che hanno poi avuto un altro figlio, Gilbert – hanno intrapreso una battaglia per far conoscere a tutti i sintomi della sepsi e aiutare a combatterla. Solo in Gran Bretagna circa mille bambini all’anno muoiono di sepsi: una strage che potrebbe essere evitata, perché se presa in tempo la sepsi può essere sconfitta.

In uscita anche un documentario sulla triste storia di Maude 

Quest’anno è in uscita anche un documentario che parla proprio della tragedia della piccola Maude, a cui hanno preso parte anche i familiari della bambina.

“Si tratta di offrire conforto alle famiglie che soffrono come la nostra e per informazioni sulla sepsi – hanno aggiunto Jason Watkins e Clara Francis – Speriamo così di aiutare altre famiglie nel salvare i loro bambini”.

Impostazioni privacy